Claudia Thecrazycacxke

domenica 6 dicembre 2015

Casetta in pan di zenzero


La casetta in pan di zenzero è un classico di natale. Con un pò di fantasia e veramente pochissimi ingredienti, potrete realizzare la vostra personale casetta in pan di zenzero. Se volete realizzare una casetta in pan di zenzero come la mia per prima cosa avrete bisogno di impasto per biscotti allo zenzero che potete realizzare seguendo il video che trovate qui sotto



Inoltre altro componente di cui avrete bisogno per realizzare la vostra casetta in pan di zenzero è la glassa reale, che in questo caso preparo con un albume e 300 g di zucchero a velo. Se volete vedere il procedimento per realizzare la glassa reale, potete seguire i passaggi che faccio nel seguente video.




Infine, per realizzare la mia casetta in pan di zenzero, oltre a caramelle di marshmallow ho utilizzato anche la pasta di zucchero, se volete farla in casa potete utilizzare il seguente video.



Non mi resta che lasciarvi al procedimento per l'assemblaggio della casetta di pan di zenzero, che trovate nel video che segue.


Infine se volete utilizzare i miei disegni li trovate da copiare e salvare direttamente sul vostro computer, utilizzando le immagini qui sotto