Claudia Thecrazycacxke

martedì 24 dicembre 2013

Ricetta per capodanno, I Biscotti della fortuna


Per la ricetta di capodanno ho pensato a qualcosa di divertente che oltre ad essere mangiato potesse essere una cosa simpatica da fare con i vostri ospiti e così ho pensato ai biscotti della fortuna. I biscotti della fortuna sono una ricetta di origine asiatica che generalmente possiamo trovare nei ristoranti cinesi. Fare i biscotti della fortuna è comunque molto semplice, troverete tutto il procedimento all'interno del video di cui trovate il link qui sotto. Per realizzare i vostri biscotti della fortuna vi serviranno:

  • 3 albumi
  • 100g farina 00
  • 70g burro
  • 80g zucchero
  • 40g zucchero di canna
  • la buccia grattata di un limone.


Consigli Utili
Prestate attenzione alla cottura, infatti dopo aver cotto i vostri biscotti della fortuna dovrete essere molto veloci nel realizzarli, altrimenti si induriranno prima che li abbiate formati. Appena fatti, anche dopo che si saranno raffreddati, i biscotti presenteranno ancora il cuore un pò morbido. Per diventare friabili e un pò croccanti come la consistenza di quelli originali, i vostri biscotti dovranno riposare all'aperto a temperatura ambiente per circa 24 ore. Anche se in realtà io li trovo ottimi anche con il cuore morbido.
Sotto trovate una immagine da poter stampare in A4 su cui ho messo dei bigliettini che potrete utilizzare nei vostri biscotti della fortuna, ma se preferite potete scriverli anche a mano.
Buon Anno Nuovo!!!